Cosa fare

Capodanno a Londra cosa fare: le migliori esperienze

Capodanno a Londra cosa fare l’ultimo giorno dell’anno? Sono sempre di più le persone che decidono di trascorrere l’ultimo dell’anno a Londra proprio perché la capitale inglese permette di scegliere fra varie alternative per passare un Capodanno all’insegna del divertimento e diverso dai soliti.

Gli eventi e le feste dell’ultimo giorno dell’anno

Capodanno a Londra cosa fare e quali sono gli eventi da non perdere?

Le alternative sono tante per passare le feste a Londra: si può scegliere di trascorrere una serata con cena romantica con vista sullo skyline della città oppure divertirsi in una delle tante attrazioni che rimangono aperte tutta la notte.

Per gli amanti della musica, sono tantissimi anche i concerti nelle varie piazze della city.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Lo spettacolo pirotecnico a Londra

Non mancano spettacoli pirotecnici da togliere il fiato: i fuochi d’artificio a Londra sono uno degli eventi più famosi ed imperdibili.

Vengono organizzati sulle rive del Tamigi di fronte alla Houses of Parliament ma per poterli ammirare è necessario acquistare il biglietto di ingresso poiché soltanto un numero limitato di persone può guardarli (questa è una misura di sicurezza).

In contemporanea all’evento pirotecnico c’è il famoso countdown proiettato sul grattacielo più alto d’Europa, lo Shard e i 12 rintocchi dell’orologio più conosciuto al mondo, il Big Ben, che accompagna la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo.

Il costo del biglietto è di 10 sterline ma sicuramente ne varrà la pena!

Gli altri eventi da non perdere

Capodanno a Londra cosa fare? La sera di Capodanno, tante sono le opportunità offerte dalla capitale inglese e bisognerà solo scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Se si è amanti dei party di fine anno, ce n’è uno davvero particolare e che rimarrà impresso nella mente di chi vi parteciperà, per tanti anni.

La crociera sul Tamigi

Un’esperienza da non perdere a Londra a Capodanno è proprio una crociera sul Tamigi: non si tratta di una solita crociera ma di una vera e propria festa in barca, i New Year’s Boat Parties.

In pratica, nel costo della crociera sono inclusi la cena, il dj set, la musica, l’open bar e il brindisi di mezzanotte.

Anche in questo caso si potrà scegliere fra diverse feste (e quindi diverse crociere) magari scegliendo in base al menu o all’intrattenimento proposto.

Capodanno in piazza

Capodanno a Londra cosa fare se si vuole trascorrere la serata in piazza?

Ebbene sì, una delle alternative più gettonate per trascorrere l’ultimo dell’anno nella bellissima capitale inglese è proprio quello di vivere le ultime ore dell’anno e dare il benvenuto al nuovo, in una delle più famose piazze di Londra.

Fra queste, Piccadilly Circus è un luogo di ritrovo per migliaia di persone: sarà possibile anche prendere da bere o mangiare qualcosa in uno dei tanti pub o locali della piazza.

Un altro quartiere per trascorrere la serata di Capodanno è Soho, dove si trovano alcuni dei locali più esclusivi della città.

A Camden Town, invece, si trovano alcuni dei locali più alternativi dove passare un Capodanno diverso dal solito ma sicuramente indimenticabile.

Le discoteche

Capodanno a Londra cosa fare e dove andare a ballare?

Luoghi di divertimento per eccellenza per salutare l’anno vecchio sono sicuramente le discoteche e a Londra queste non mancano di certo.

Nel quartiere Soho sarà possibile ballare all’Heaven, una famosa discoteca gay friendly.

Se invece siete più amanti della musica vintage (swing, rock’n’roll, cabaret), il posto adatto a voi è il Vintage New Year’s Eve Party, una festa a tema nella Royal Festival Hall.

Per gli amanti della techno, la migliore discoteca di Londra è il KOKO o ancora la Ministery of Sound, che a Capodanno ospita alcuni dei dj più famosi del mondo.

Insomma, per chi si chiede cosa fare a Londra a Capodanno, le opzioni sono tante, tutte all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Le offerte di Capodanno

Capodanno a Londra, quali offerte cogliere al volo per trascorrere uno dei giorni più divertenti dell’anno nella bellissima capitale inglese?

I consigli per regalarsi una fine dell’anno divertente e piacevole (ma senza spendere una fortuna) sono tanti: voli low cost (e quanto tempo prima acquistare i biglietti), hotel in cui soggiornare, eventi a cui partecipare (cosa fare la sera a Londra) e tanto altro.

Voli e spostamenti

Il consiglio per risparmiare sui voli è quello di prenotare con largo anticipo.

Fortunatamente dall’Italia sono tante le compagnie low cost che atterranno in uno degli aeroporti della city (prevalentemente a Stansted, un aeroporto più periferico rispetto al centro cittadino).

Tuttavia, da questo aeroporto sarà possibile raggiungere la città comodamente in bus o con la metro.

Per gli altri spostamenti, utilizzare la metro a Londra è comodo e molto facile (circola anche di notte) oppure si possono utilizzare il bus o i taxi.

Alberghi

Capodanno a Londra cosa fare e dove soggiornare?

Il consiglio è quello di prenotare in un albergo che non si trovi necessariamente in centro (perché sarà possibile spostarsi comodamente con i mezzi) e possibilmente includere la colazione (se non costa molto).

Attrazioni

Capodanno a Londra cosa fare durante gli altri giorni del soggiorno?

Se si prolunga la propria vacanza per altri giorni, sarà possibile approfittare per fare esperienza da turista e visitare uno dei tanti musei della capitale (molti sono gratuiti) oppure fare shopping in una delle tante vie colme di negozi oppure presso i grandi magazzini.

Il primo gennaio a Londra

Dopo aver deciso cosa fare a Capodanno a Londra e aver trascorso una piacevole e divertente serata scegliendo fra una delle proposte della città, le feste non finiscono.

Il primo gennaio a Londra, tanto quanto la serata di Capodanno, merita comunque di essere festeggiato, per accogliere festanti l’inizio del nuovo anno.

Fra gli eventi che lo caratterizzano, c’è la London Parade, la parata con 10000 figuranti, carri, acrobati e clowns provenienti da tutto il mondo.

In genere, la parata parte da Piccadilly e attraversa alcune delle principali piazze della city fino ad arrivare a Parliament Street.

COSA FARE A LONDRA? SCOPRILO CON LE NOSTRE GUIDE

Back to top button
Close