Cosa fare

Elegante street londinese: le vie di Londra con negozi famosi

Scopriamo la più elegante street londinese e le strade dello shopping della capitale inglese.

Londra non sembra essere solo la capitale del Regno Unito, ma anche una capitale europea dello shopping.

Vi sono tante street (strade in inglese) con moltissimi negozi di marchi internazionali di moda e molto altro, curiosando fra i vari quartieri di Londra, fra le zone di Londra che più destano un certo interesse.

Nelle bellissime strade di Londra è sicuramente molto bello dedicare un giro alla visita ad un monumento ed un altro a fare delle compere in alcuni tra i negozi più interessanti al mondo.

La capitale inglese può essere considerata come una città perfetta per coloro che vogliono passare dei giorni meravigliosi tra passeggiate all’ombra di Buckingham Palace fino ad un divertentissimo giro sul monumentale London Eye.

Sicuramente le vie dello shopping londinese sono molte e possono andare incontro a qualsiasi desiderio dai bambini fino agli adulti, a patto che la tasca sia piena di soldi.

Molti di questi locali sono estremamente conosciuti e cari, vedi Harrod’s sulla Knightsbridge, mentre altre possono andare incontro ai desideri degli acquisti alternativi come soprammobili o oggetti in grado di evocare sensazioni ed emozioni di qualche anno fa.

Sicuramente c’è tanto da camminare e vedere in una tra le città più interessanti d’Europa.

Un’elegante street londinese è Carnaby Street

Un quartiere di Londra particolarmente interessante è Carnaby Street.

Carnaby Street è una via molto interessante di Londra perché almeno una volta nella vita ne abbiamo sentito parlare.

Questa strada si trova nel quartiere di Soho vicino a Regent Street, Piccadilly ed Oxford  Circus.

Negli anni sessanta questa strada ottiene una nuova linfa vitale diventando una tra le strade più interessanti della città.

Oggi è possibile trovare ben centoquaranta negozi con marchi di grande livello come Jean Paul Gaultier.

King’s Road dai colori degli anni sessanta al punk dei settanta

Ecco un quartiere punk Londra assolutamente da visitare.

Vicina a Carnaby Street, King’s Road rappresenta una strada molto interessante e come Carnaby anche questa dev’essere considerata un’elegante street londinese con vari negozi di moda con marchi di grande prestigio.

Questa è sicuramente una tra le strade di Londra più antiche della città, ma la cosa interessante è rappresentata dal fatto che la modernità e la storia si coniugano molto bene andando a creare una strada davvero interessante.

Regent’s Street, la strada dei giochi

Un’elegante street londinese, la Regent’s, può essere considerata come la strada dei giocattoli perché oltre a molti negozi c’è forse il tempio europeo dei giocattoli, ovvero Hamleys, dove in tre piani di esposizione è possibile trovare praticamente qualsiasi tipo di giocattoli, da quelli più comuni fino a quelli difficili da trovare.

Portobello Road con i suoi mercatini di antiquariato e vestiti vintage

Nel cuore di Notting Hill, un importante quartiere centrale di Londra, c’è la caratteristica Portobello Road con il suo mercato che ogni giorno viene visitato da turisti e londinesi per la bellezza del luogo.

Il sabato poi diventa ancora più interessante per tutti coloro che amano fare spese acquistando prodotti di antiquariato.

Questa strada è bella non perché, come le altre che abbiamo esaminato, raffinata, ma per il fascino che esprime proprio grazie al mercato.

Kensington High Street ed il suo fascino storico

Ma dove fare shopping a Londra?

Ti suggeriamo alcuni negozi di Londra che puoi trovare lungo le vie inglesi più adatte a trovare ciò che ti interessa.

Elegante street londinese, ebbe da sempre un ruolo importante per i negozi a Londra ed i grandi magazzini.

I tre principali furono Barkers, Pontings e Derry & Toms, fino a quando il primo assorbì gli altri due.

Dopo oltre mezzo secolo di attività anche Bakers cedette e fu acquistato da House of Frasier.

Questi grandi negozi avevano la loro sede in bellissimi palazzi stile Art Deco, quindi posseggono anche un valore artistico.

La vocazione commerciale di questa strada non è comunque mai venuta meno visto che tutt’ora è una tra le più gettonate strade dei negozi Londra.

Oxford Street, la via dello shopping per eccellenza

Nelle grandi città internazionali si trovano sempre quelle che potrebbero essere definite le strade dello shopping per eccellenza.

Nel caso volessimo rintracciare una via di Londra che può rientrare in questa categoria, dovremmo rifarci alla Oxford Street: negozi incredibili!

Qui è possibile trovare grandi marche che si rifanno a multinazionali piuttosto note in tutto il mondo.

Inoltre si trovano anche le grandi catene di negozi.

Ricordati che le attività commerciali di solito in questa via sono aperte da lunedì a sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 12 alle 18.

Questa elegante street londinese ti dà anche la possibilità di fare una semplice passeggiata, oltre all’opportunità di visitare alcuni importanti negozi.

Poi se vuoi da Oxford Street puoi spostarti nel migliore dei modi, in maniera piuttosto facile, per raggiungere altri punti della capitale inglese.

Infatti Oxford Street si trova nel centro di Londra.

Presenta più di 300 negozi e oggi è possibile trovare in questo luogo anche i grandi magazzini più importanti di tutta la metropoli.

Non dimenticare di fare un giro in questa elegante street londinese soprattutto nel periodo natalizio, per godere dell’atmosfera molto particolare di Londra sotto Natale, con luci, vetrine illuminate, negozi che appaiono in tutto il loro splendore.

Le decorazioni natalizie in questo periodo sanno rendere un fascino del tutto eccezionale.

Questo comunque non vuol dire che in altri periodi dell’anno non sia possibile godere di un’atmosfera incantevole, infatti Oxford Street merita una visita in ogni periodo, anche semplicemente per dare uno sguardo ai tanti prodotti che sono esposti nelle vetrine piuttosto prestigiose che si prestano ad essere ammirate da tutti i visitatori, oltre che dai residenti.

Ma la più costosa ed elegante è sicuramente Knightsbridge

A Londra negozi davvero importanti, da non sottovalutare, per le vie di Londra.

Quindi a Londra shopping eccezionale!

Questa è la strada per eccellenza quando si parla di shopping a Londra perché vi sono alcuni tra i negozi e grandi magazzini più esclusivi in assoluto.

Troviamo infatti, oltre ad una serie di banche, anche il famosissimo Harrod’s (non si può andare a Londra senza aver curiosato in questo locale) ed una serie di case di moda.

LEGGI TUTTE LE COSE DA FARE A LONDRA: CLICCA QUI

Related Articles

Back to top button
Close