Crociera sul Tamigi: esplorare una Londra affascinante

Crociera sul Tamigi: esplorare una Londra affascinante

Una crociera sul Tamigi è un modo alternativo di esplorare Londra e scoprirne di più sulla bellissima capitale inglese.

Anzi, fare una crociera sul Tamigi di sera potrebbe essere un momento molto romantico, una crociera sul Tamigi a Londra è proprio adatta ad una coppia che vuole restare un po’ da sola e che vuole trovare momenti di intimità.

Poi il tutto si potrebbe completare con una crociera sul Tamigi con cena, in modo da passare una bella sera insieme.

Il fiume di Londra, il Tamigi, è davvero romantico, offre uno spettacolo veramente affascinante.

Puoi trovare sempre dei battelli sul Tamigi che ti offrono la possibilità di fare un giro sul Tamigi sui battelli di Londra.

Vuoi fare una gita sul Tamigi e vuoi saperne di più? Ecco i consigli che fanno per te.

Minicrociera sul Tamigi: tutte le opzioni

Per la navigazione del Tamigi esistono diverse possibilità, per fare una crociera a Londra veramente indimenticabile.

Non ci stiamo riferendo soltanto ai traghetti di Londra, ma ad una modalità nuova di scoprire Londra sul Tamigi con un battello sul Tamigi.

Esistono diverse tante opzioni, anche perché i battelli di Londra sono di molte tipologie. Possiamo distinguerli in base alla grandezza e al comfort che essi mettono a disposizione.

Ci sono dei battelli molto piccoli, che offrono soltanto dei posti ristretti per i turisti che vogliono percorrere il fiume a Londra.

Ma Londra sul Tamigi si può esplorare anche attraverso delle vere e proprie grandi navi che mettono a disposizione il Tamigi a Londra con delle crociere sul Tamigi all’insegna del lusso.

Vediamo alcuni tipi di crociere di cui puoi godere.

Crociera sul Tamigi con pranzo

Molto interessante è la possibilità di navigare lungo il fiume Tamigi e di poter ammirare i luoghi più interessanti della capitale inglese mentre ti dedichi ad un delizioso pranzo a due portate.

Una crociera di questo tipo ha una durata di circa 2,45 ore.

Questa crociera sul Tamigi dal costo di 30,87 euro a persona dà la possibilità di sfruttare anche voucher elettronici e stampati.

Mentre guardi la Torre di Londra, il Tower Bridge e il Globe Theatre, ti rilassi e grazie alle finestre panoramiche vedi un panorama stupendo.

Hai un posto garantito a bordo e, appena salito sul battello, sarai accompagnato al tuo tavolo.

Il numero di posti per ogni tavolo corrisponde a quattro persone.

Cena sul Tamigi con spettacolo e crociera

Un’altra possibilità da non perdere consiste nel fare una crociera sul Tamigi della durata di tre ore.

Questa crociera sul Tamigi che ti vogliamo descrivere nei dettagli dura 3 ore e 15 minuti e prevede una cena con un menu da quattro portate.

Inoltre nel corso di questa crociera sul Tamigi che ti proponiamo potrai goderti uno spettacolo dal vivo con cabaret e danza.

Il panorama che potrai vedere è davvero magnifico, perché potrai osservare i monumenti di Londra nella loro indescrivibile illuminazione.

La cena di quattro portate comprende anche mezza bottiglia di vino a persona.

Potrai divertirti e ballare mentre passi davanti ai monumenti.

È una crociera notturna che parte da Westminster Pier e arriva alla Thames Barrier. All’arrivo agli ospiti viene offerto un bicchiere di spumante.

Per questa crociera sul Tamigi il prezzo è di 77,16 euro.

Crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Se vuoi percorrere il fiume Tamigi da Westminster a Greenwich, puoi fare una crociera sul Tamigi ammirando le attrazioni di Londra da una prospettiva davvero incredibile.

Questa crociera da Westminster a Greenwich ha la durata di un’ora.

Potrai salire su un battello, attraverso il quale puoi osservare il panorama della città grazie al ponte scoperto.

Puoi ascoltare la descrizione e i commenti informativi con un’audioguida WiFi disponibile in 6 lingue differenti.

Le imbarcazioni per questo tipo di giro partono in estate ogni 30 minuti e ogni ora in inverno.

Se vuoi saperne di più sulla crociera sul Tamigi con orari e prezzi definiti, tieni presente che la prima partenza è alle 10 da Westminster Pier e alle 11 da Greenwich.

Il costo è di 15,98 euro a persona.

Crociera sul Tamigi con il tè del pomeriggio

A Londra una crociera sul Tamigi tutta da vivere secondo le abitudini tipicamente inglesi, prendendo il tè a bordo del battello durante il pomeriggio.

Mentre sorseggi la tazza di tè accompagnato da sandwich e da torte, nel corso di un’ora e mezza, puoi ammirare tutti i monumenti della città, dalla Torre di Londra fino alla Houses of Parliament.

Puoi vedere luoghi storici come il Globe di Shakespeare o il Toner Bridge.

Inoltre ti verrà offerto un bicchiere di champagne.

Il costo è di 38,58 euro a persona.

La crociera panoramica sul Tamigi

Questo tipo di crociera, che ha un prezzo di 18,57 euro a persona, ti permette di fare un vero e proprio giro panoramico, salendo e scendendo presso i principali moli della città.

Dura un intero giorno. A bordo puoi scattare le foto ai luoghi più interessanti della città, puoi ascoltare le informazioni turistiche e puoi rilassarti al bar, scegliendo tra spuntini e bevande di ogni tipo.

Tamigi dove si trova?

Esaminiamo qual è del Tamigi il percorso che puoi attraversare con una crociera sul Tamigi, come per esempio quelle che ti abbiamo descritto.

Il Tamigi scorre nell’Inghilterra meridionale, ha una lunghezza di 215 chilometri ed è il fiume più lungo che è interamente compreso in Inghilterra.

Come sorgente viene indicato il villaggio di Kemble.

Qui si hanno una serie di ruscelli che formano il Churu, il ramo sorgentizio del fiume.

Altri invece pensano che del Tamigi possa essere considerata come sorgente la cosiddetta Testa del Tamigi, che si trova a circa 5 chilometri da Cirencester.

Il fiume sfocia ad Est nel Mare del Nord.

Ha un grande bacino idrografico, perché percorre un territorio abitato da circa 15 milioni di persone.

Al contrario di quanto si creda, ha delle portate medie e modeste, che di solito non superano 100 metri cubi al secondo.

Il suo percorso è sempre navigabile, in ogni stagione, anche perché nell’area metropolitana occidentale di Londra la sua conformazione è situata in modo che non si risenta più della marea.

TUTTE LE COSE DA FARE A LONDRA: LEGGI QUI