Riconosciuta e apprezzata come una delle città più belle e affascinanti d’Europa, Londra resta una meta turistica capace di andare oltre le questioni socio-politiche che coinvolgono la Gran Bretagna e, per questo, bravissima ad attirare con le sue meraviglie migliaia di turisti ogni anno. In una città che pullula di diversità, cultura e anche tantissimi aspetti ludici come possono essere le sale bingo o i suoi casinò autorizzati, da non confondere ovviamente con i Non-AAMS Casinos, la possibilità di trovare attività di svago è praticamente dietro a ogni angolo.
Ma non solo: Londra offre anche esperienze rilassanti e panorami mozzafiato nel suo immenso carnet. Una delle più belle esperienze da provare in città è sicuramente la visita del London Eye, una vera e propria icona della metropoli inglese che, nel corso degli anni, ha regalato ai turisti notevoli emozioni.
Tutti i segreti del London Eye, una delle più belle esperienze da provare a Londra
Quest’attrazione rappresenta infatti uno dei modi più straordinari per scoprire la metropoli cosmopolita. Si tratta, come sappiamo, di una delle ruote panoramiche più impressionanti al mondo. Situata nel cuore pulsante della città, questa struttura iconica è stata inaugurata nel 2000 sotto il suggestivo nome di “Millennium Wheel”. Da allora, si è sollevata a 135 metri sopra il suolo, guadagnandosi il titolo di ruota panoramica più alta d’Europa e, fino al 2006, del mondo.
Il London Eye vi offre la straordinaria opportunità di ammirare una vista panoramica mozzafiato a 360 gradi della metropoli. Potrete catturare immagini spettacolari delle icone architettoniche della città, tra cui il maestoso Big Ben, l’incantevole Abbazia di Westminster e la sontuosa Cattedrale di St. Paul. Il vostro viaggio, che dura circa 30 minuti, si svolgerà a bordo di una delle 32 cabine in vetro, ciascuna delle quali rappresenta uno dei quartieri di Londra. Durante questo emozionante percorso, avrete l’opportunità di creare ricordi indelebili. Se desiderate contemplare la città illuminata in tutta la sua gloria, non perdete l’opportunità di vivere l’incantevole esperienza notturna del London Eye; sarà un’esperienza che vi lascerà senza parole.
Prima di pianificare la vostra visita, vi invitiamo a esplorare le diverse opzioni di biglietti disponibili, gli orari di apertura e le tariffe per questa celebre attrazione. Il London Eye è senza dubbio una delle mete più gettonate nella capitale britannica, pertanto potrebbe essere vantaggioso considerare i biglietti combinati. Queste opzioni possono includere una romantica crociera sul Tamigi insieme all’emozionante salita al London Eye, o l’accesso congiunto a Madame Tussauds e al London Eye. Oltre a garantirvi un’esperienza completa, queste combinazioni rappresentano anche un ottimo modo per risparmiare durante il vostro viaggio.
Un’alternativa a London Eye
Se desiderate una vista altrettanto emozionante sulla città di Londra, ma non soffrite di vertigini, vi consigliamo di esplorare l’osservatorio situato sulla piattaforma di The Shard. Questo imponente grattacielo, che svetta a 310 metri sopra la città, ha indiscutibilmente cambiato il profilo dello skyline di Londra, offrendo un’opportunità unica di osservare la metropoli in tutto il suo splendore.