Borealis, lo spettacolo di luci a Londra a dicembre

Borealis, lo spettacolo di luci a Londra a dicembre

Un vero e proprio spettacolo di luci sarà quello che coinvolgerà chi si troverà a Londra a dicembre. Si tratta di Borealis, un evento che colorerà i cieli della capitale inglese con le tonalità del Nord Europa. Ad annunciare la novità è stato il sindaco di Londra, che ha spiegato come si svolgerà questo evento, che sarà possibile ammirare gratuitamente.

Borealis è uno spettacolo di luci messo a punto da Dan Archer, che ricreerà la magica aurora boreale con l’utilizzo di laser di colore verde e blu. Questi ultimi saranno puntati verso il cielo e daranno la sensazione di essere immersi completamente nella natura.

Lo spettacolo di luci ricreato a Londra sarà messo a punto con un’installazione artistica visibile a Guildhall Yard. I visitatori e gli interessati ad ammirare i cieli colorati con questo spettacolo di luci potranno vedere tutto dall’11 al 22 dicembre 2021, a partire dalle 17:30 e fino alle 22:00, con ultimo ingresso alle 21:30, tutti i giorni della settimana.

L’evento Borealis fa parte del programma Winter Lights, un insieme di creazioni artistiche che faranno la loro comparsa in tutta Londra. Questo programma è stato fortemente voluto dal sindaco della città, con l’obiettivo di incrementare il flusso turistico a Londra.

Per partecipare a Borealis non servirà, come abbiamo già sottolineato, sostenere il costo di un biglietto, visto che l’evento è gratuito. Bisogna in ogni caso prenotare il biglietto, un’azione che si può fare anche online a partire dal 17 novembre 2021.

Per raggiungere il luogo in cui si svolgerà l’evento è possibile spostarsi in metro. Le fermate più vicine sono a dieci minuti dal luogo in cui si svolgerà Borealis, si tratta di St Paul’s, Bank e Mansion House.