Notizie

Maglieria su misura con filati pregiati: il brand di Fiorella Rossi

Vestire con stile ed eleganza è molto più che un’esigenza, ma può diventare fondamentale. Per questo occorre sempre rivolgersi a dei brand che offrono prodotti di qualità, specialmente quelli che rientrano nell’ambito della moda made in Italy e di carattere artigianale. Fra questi marchi importanti possiamo citare Fiorella Rossi, un brand di maglieria che realizza i suoi capi utilizzando filati pregiati, come cashmere, lana merino e seta. Dal 1978 Fiorella Rossi si occupa di creare abbigliamento su misura. Ma scopriamone di più sulle sue caratteristiche.

Chi è Fiorella Rossi

Fiorella Rossi è una designer e artigiana, che ha fatto della sua passione per la moda un vero e proprio punto di riferimento. Ormai opera da più di 40 anni in questo settore, realizzando maglieria su misura in cashmere e lana merino. Quando parliamo di su misura, facciamo un riferimento ben preciso, perché non si tratta soltanto di utilizzo di filati pregiati.

Infatti ciò che caratterizza questo brand è anche l’approccio ecosostenibile che Fiorella Rossi vuole portare avanti. Gli abiti vengono realizzati su misura, proprio perché si vogliono evitare sprechi, in nome del rispetto dell’ambiente e delle risorse che esso mette a disposizione. Sul sito FiorellaRossi.com presto nascerà uno shop online ufficiale di maglieria italiana di alta qualità.

Perché è importante comprare abiti in cashmere

È molto importante fare riferimento ai tessuti pregiati e di qualità come il cashmere. Infatti ci sono molti motivi da considerare per essere sicuri di realizzare un buon affare quando acquistiamo dei vestiti realizzati con questo filato.

Gli abiti in cashmere permettono di ottenere moltissimi vantaggi. Innanzitutto si tratta di puntare sull’isolamento termico, perché questo filato protegge dal freddo in maniera eccellente.

Gli abiti realizzati in cashmere sono capi di abbigliamento che possono durare a lungo nel tempo. Infatti questo tessuto ha una resistenza molto elevata e tende a non rovinarsi nemmeno dopo essere stato sottoposto a numerosi lavaggi.

Garantisce un’alta traspirabilità e assicura il fatto che la pelle può rimanere asciutta. L’altra caratteristica fondamentale data dal cashmere è costituita dalla morbidezza al tatto, che assicura un comfort incredibile.

Inoltre i capi in cashmere si contraddistinguono per una vestibilità particolare e non tendono ad assumere pieghe antiestetiche.

La storia di Fiorella Rossi

Quando parliamo di Fiorella Rossi, che realizza anche capi in cashmere, facciamo riferimento ad una grande passione. Fiorella era così innamorata della maglieria che acquistò una prima macchina per realizzare lavori quando era ancora molto giovane.

La sua formazione è quella di un’autodidatta, che ha amato molto la sperimentazione. Ha imparato a lavorare a maglia studiando su diversi manuali e ha messo a punto delle specifiche tecniche, basate anche su calcoli matematici e geometrici. Ha agito come se fosse proprio un “ingegnere”.

Il suo lavoro si basa su dettagli raffinati, su rifiniture a mano, realizzazioni di altissima qualità, fin dal principio, da quando all’inizio Fiorella Rossi ha avviato la sua attività. È assistita in questo suo lavoro dalla figlia Daniela. Entrambe sono accomunate da passione e professionalità.

Fiorella lavora instancabilmente, sempre nei suoi laboratori. Anche quando il negozio è chiuso e qualche volta anche di notte si dedica alla realizzazione dei capi con molta esperienza. Chi sceglie i capi di abbigliamento realizzati da Fiorella Rossi in tessuti pregiati ha molte opportunità, che vertono tutte sulla personalizzazione. Infatti Fiorella Rossi consente di scegliere il colore, il filato, lo stile e tutti i dettagli.

Oggi questa azienda è diventata un punto di riferimento sempre più in crescita e affronta il futuro con il desiderio di migliorarsi sempre di più. Sono tante le etichette famose per le quali Fiorella Rossi ha lavorato e gli orizzonti della sua attività si ampliano in maniera incredibile, offrendo sempre servizi straordinari.

Related Articles

Back to top button
Close