Londra insolita e mostre da vedere in città

Londra insolita e mostre da vedere in città

Londra è una città molto particolare. Indubbiamente colpisce per il suo fascino che ne è caratteristico. Però non tutti sanno che ci sono delle cose particolarmente insolite da vedere. Alcune per esempio si concentrano nelle mostre oppure nelle esposizioni nei più rinomati musei. Sei sicuro di conoscere veramente tutto di questa metropoli? Ci sono delle cose veramente insolite di cui è bene avere consapevolezza, perché, se capita di visitare questa città, non dovrebbero essere proprio perse, per poter raccontare di aver fatto un’esperienza davvero originale. Vediamo di citarne alcune in particolare.

Il pianeta Marte al Museo di Storia Naturale

Lo sapevi che c’è Marte al Museo di Storia Naturale a Londra? Davvero incredibile. In questo museo è contenuta una riproduzione del pianeta Marte, un’installazione davvero caratteristica che vuole mettere in evidenza le esplorazioni che spesso si fanno sul pianeta rosso.

La sala in cui è appesa la sfera che riproduce Marte è particolarmente illuminata con una luce rossa. L’esperienza che se ne può ricavare è eccezionale.

Le vetrate commemorative al Postman’s Park

Al Postman’s Park si può ammirare qualcosa che apparentemente sembrerebbe particolarmente strana. In genere si tratta di un luogo tranquillo, che i dipendenti del General Post Office scelgono per la pausa pranzo.

Proprio qui sono state realizzate delle vetrate commemorative, che sono dedicate a coloro che hanno fatto tragici atti di coraggio. Anche questo sicuramente è sorprendente e Londra continua sempre a stupirci con delle sorprese inaspettate.

I mobili francesi in una casa di città

Se vai a Londra non devi perderti assolutamente la possibilità di vedere mobili, quadri e porcellane francesi del XVIII secolo. Si tratta di tutti quei pezzi, davvero straordinari e unici nel loro genere, che fanno parte della cosiddetta The Wallace Collection.

Questa collezione si trova in una casa di città a Marylebone. Si possono trovare anche opere famose di grandi artisti, fra cui Tiziano e Canaletto.

La zona della Little Venice

Londra sorprende per i suoi angoli molto particolari. Per esempio lo sapevi che in questa metropoli esiste una zona che è conosciuta per essere una sorta di “Piccola Venezia”?

Si chiama Little Venice e si trova lungo la riva del fiume vicino a Regent Park. Soprattutto nel periodo estivo è molto movimentata e ci si può recare in pub e diversi ristoranti.

Il sarcofago egiziano di Seti

Chi è appassionato del mondo egizio e di archeologia non può proprio perdersi di fare una visita all’ex residenza di Sir John Soane, che è stato architetto della banca d’Inghilterra. Oggi la sua abitazione diventa sede di un museo pubblico molto conosciuto.

All’interno di questo museo ci sono 20.000 quadri e oggetti antichi. È possibile trovare anche il famoso sarcofago egiziano di Seti.

La Dennis Severs House

La Dennis Severs House costituisce una delle attrazioni più particolari della città di Londra. I turisti che la visitano possono percorrere le stanze di quella che è l’ex casa del noto artista e ammirare tutto ciò che era tipico di una casa del XVIII secolo. Ci sono anche ancora resti di cibi nei piatti e letti che non sono stati mai messi in ordine.