Viaggi

Londra in camper: i campeggi più conosciuti e le aree di sosta

Londra è tutta da scoprire. Ci sono diverse modalità per visitare tutte le bellezze che questa città ci può offrire. Infatti non è detto che si debba andare a Londra esclusivamente con l’aereo, ma è possibile dirigersi verso la capitale dell’Inghilterra anche con il camper. Gli amanti degli spostamenti possono benissimo partire dall’Italia per raggiungere Londra in maniera non molto complessa. Indicativamente, se parti da Milano, puoi dirigerti verso Strasburgo attraverso l’autostrada A8, per poi procedere verso la A9.

Una volta arrivato in Svizzera, devi proseguire verso la A2 e poi devi imboccare l’autostrada A35, con direzione verso la Francia. In questo modo si possono fare davvero delle tappe molto gradevoli, attraversando anche il Lussemburgo e il Belgio. Naturalmente via via con il camper puoi fare delle soste, anche queste ricche di territori da visitare.

Ma una volta arrivati a Londra, quali sono i campeggi a cui puoi fare riferimento? Ti diamo alcune indicazioni a questo proposito.

Quali sono i campeggi vicino al centro di Londra

Come possiamo leggere anche su campingkeyitalia.it, andare alla scoperta di una città con il camper può essere davvero emozionante. Londra si presta bene a questo scopo, anche perché vicino al centro di Londra ci sono dei campeggi anche piuttosto economici, in cui, senza spendere troppo, puoi trovare tutti i comfort a tua disposizione.

Molto conosciuta è l’area che si chiama Abbey Wood Caravan Club Site. Si trova in una zona ricca di natura, con molti alberi e dispone di piazzole tutte situate in una zona all’ombra, che è adatta anche per trascorrere le giornate d’estate.

Hai la possibilità di portare il tuo cane, a patto che rimanga al guinzaglio, e puoi utilizzare la rete internet. Questo campeggio si trova molto vicino alla stazione, quindi hai anche la comodità di poter lasciare il camper per un po’ e spostarti in treno.

Ti possiamo segnalare anche il Lee Valley Camping & Caravan Park Da, che si trova a circa 20 chilometri dal centro di Londra. È ideale soprattutto per le famiglie con bambini piccoli, perché è situato in un posto molto tranquillo.

Da questo campeggio ti puoi muovere molto facilmente, per raggiungere alcune aree di interesse da visitare, come, per esempio, Buckingham Palace.

Inoltre ti possiamo segnalare un altro campeggio per le famiglie, che si chiama The Elms Caravans and Camping Park, all’interno di un parco a conduzione familiare, che si trova davvero molto vicino al centro della città e a mezz’ora dalla metropolitana.

Le aree di sosta a Londra

Sicuramente fra le aree di sosta più note a Londra, per chi viaggia in camper, dobbiamo ricordare The Leas. Si tratta di un’area situata con vista sul mare, che si trova a 15 minuti dal centro della città. Puoi trovare diversi servizi, come per esempio il supermercato.

Per quanto riguarda altre aree, bisogna dire che, a parte questa piuttosto conosciuta, non ci sono zone specifiche in cui potersi fermare direttamente in città.

Però è abitudine fare delle soste all’interno dei parcheggi dei grandi centri commerciali, pagando il biglietto e sfruttando il tempo per riposarsi o per eventualmente allontanarsi dal camper per fare un giro nei dintorni.

Related Articles

Back to top button
Close