Viaggi

Londra da scoprire: dal divertimento alle attrazioni più curiose

Londra è una città davvero magica. Anche i turisti che la visitano per poco tempo possono avere l’occasione di immergersi totalmente in un’atmosfera molto particolare. D’altronde non possiamo dimenticare che ci sono davvero diverse occasioni per visitare Londra e viverla fino in fondo. Questo perché questa metropoli è un perfetto mix tra cultura e bellezza ed offre diverse situazioni di svago e di divertimento, anche indipendentemente da quale sia il budget che hai a disposizione. Sia nel caso che tu rimanga soltanto per qualche giorno o che abbia qualche settimana a disposizione, sicuramente puoi trovare l’attività perfetta che ti farà apparire Londra da un altro punto di vista. Scopriamo tutte le attività che puoi fare a Londra, per apprezzarne tutti i suoi aspetti.

I club

Ci sono a Londra diverse occasioni di divertimento, come quelle per esempio offerte dal Bingo e dai club. Per quanto riguarda questi ultimi, esiste davvero un’infinità di scelta. Per esempio puoi andare a ballare al Bar Rumba, che si trova molto vicino alla fermata della metro di Piccadilly. Il prezzo di entrata è conveniente e tra l’altro bisogna sapere che per le donne l’ingresso è gratuito. Spesso sono organizzate anche delle serate a tema.

Una delle discoteche più famose di Londra è il Cargo. È un locale molto frequentato durante il fine settimana. Inoltre spesso il Cargo organizza delle serate con musica dal vivo e delle serate con dj set. Un altro locale di tendenza, particolarmente consigliato, è il Cafè 1001, con la possibilità di assistere anche a diverse esibizioni live.

I pub

Locali molto frequentati sono a Londra i pub, altre occasioni per il divertimento soprattutto di sera. Molto caratteristico è il Bar Kick. Corrisponde a quello che da noi viene chiamato Bar Sport. Infatti in questo locale è possibile guardare anche delle partite di calcio oppure puoi rilassarti giocando a calcio balilla.

Ci sono poi bar nel senso tradizionale del termine come sono conosciuti nella capitale inglese. Tra questi possiamo ricordare il The Fitzroy Tavern. È un pub molto caratteristico, che era frequentato anche da scrittori come George Owell e Virginia Wolf.

Le attrazioni per i bambini

Londra è una città visitabile anche perfetta per le famiglie. Infatti se vuoi trascorrere qualche giorno con i tuoi bimbi potresti valutare la zona giochi del Memoriale della Principessa Diana a tema Peter Pan. Qui puoi trovare anche una barca dei pirati a grandezza naturale sulla quale si può salire.

Oppure per esempio puoi andare con i tuoi bambini all’Hoxton Street Monster Supplies, che potrebbe sembrare un negozio di dolci tradizionale, ma in realtà ha molti elementi di originalità. Qui puoi trovare caramelle alla menta, cioccolatini ripieni e tante altre delizie.

I luoghi della musica e dell’intrattenimento

Per una vacanza all’insegna della musica e dell’intrattenimento a Londra puoi visitare il The Barbican, uno dei più grandi centri d’arte d’Europa, in cui si esibiscono molti artisti nel corso di vari eventi e concerti.

Ma Londra è anche cinema, come per esempio il Prince Charles Cinema, che proietta film nuovi e classici tutti i giorni della settimana.

I musei

Abbiamo detto che Londra è un vero e proprio mix ineguagliabile anche per quanto riguarda le proposte culturali. E naturalmente da questo punto di vista non possono mancare i musei. Ci sono anche dei musei nella metropoli inglese che puoi visitare gratuitamente e hai la possibilità di vedere alcune opere d’arte molto importanti.

Alla National Portrait Gallery ci sono capolavori di Leonardo Da Vinci e di Van Gogh oppure puoi recarti per esempio a trascorrere qualche momento esplorando tutto ciò che hanno da offrirti il Museo della Scienza e il Museo di Storia Naturale.

Attrazioni curiose da vedere

Potresti decidere anche di ammirare i luoghi più belli di Londra in grande comodità, facendo un giro sugli autobus. Ci sono autobus hop-on hop-off che girano praticamente tutta la città. Inoltre puoi fare un tour a piedi e un giro in battello, che spesso è compreso nel biglietto dell’autobus.

Non dimenticarti di visitare anche la Torre di Londra, che è uno degli edifici più misteriosi di tutta la città. Nel corso del tempo, in più di 900 anni di storia, ha avuto varie funzioni. È stata infatti palazzo reale, prigione, luogo di esecuzioni capitali.

Visita anche l’Abbazia di Westminster, una delle chiese più famose di Londra, che ogni anno viene vista da più di un milione di visitatori. Si tratta di un capolavoro di architettura gotica, voluto dal re Enrico VIII, che ha scelto questo luogo anche per la sua sepoltura.

Related Articles

Back to top button
Close