Itinerario Harry Potter Londra: un tour nella fantasia

Itinerario Harry Potter Londra: un tour nella fantasia

Un itinerario Harry Potter Londra è un viaggio all’insegna della fantasia, per i più piccoli che si sono immedesimati nelle vicende del maghetto del cinema, ma anche per i più grandi che si sono appassionati con molta attenzione alla famosissima saga cinematografica e letteraria. Un itinerario Harry Potter Londra è un Harry Potter tour nei luoghi più famosi della serie, all’interno degli Harry Potter Studios.

Il viaggio nel mondo della fantasia (ma un viaggio assolutamente reale!) è un itinerario Harry Potter Londra dal nome The Making of Harry Potter. I visitatori potranno essere trasportati all’interno di un tour Harry Potter Londra all’interno degli Harry Potter Studios, i set del cinema della Warner Bros. In questa guida ti spieghiamo come funziona la visita e tutti i dettagli che devi assolutamente conoscere per fare questo viaggio molto particolare, alla scoperta del castello di Harry Potter e dei luoghi che hanno caratterizzato la celebra saga a base di magia.

Cosa puoi vedere durante il tour

Castello di Hogwarts, castelli Harry Potter, tutti questi ambienti, insieme al parco Harry Potter Londra, non possono non affascinare i viaggiatori che almeno una volta hanno letto un libro della famosa saga o hanno visto uno dei film che continuano ad appassionare.

Grazie all’itinerario Harry Potter Londra potrai vedere con i tuoi occhi dove è stato girato Harry Potter, la famosa stazione Harry Potter con il binario Harry Potter che tanto ha affascinato i lettori della saga. Potrai visitare i luoghi Harry Potter più famosi, come la casa dei Weasley, la Banca dei Gringott, la Foresta Proibita.

Il tour al parco di Harry Potter ti porterà ad esplorare con questo itinerario anche il Ministero della Magia, la stanza del refettorio di Hogwarts, ma anche altri luoghi che caratterizzano le vicende dei maghetti, come il negozio delle bacchette magiche o il Serraglio Stregato, tutti ambienti che chi ha seguito la saga conosce molto bene.

L’itinerario Harry Potter Londra ha una durata di quasi tre ore e mezza in totale. All’inizio sarai sottoposto ad un rapido controllo per garantire la sicurezza. In seguito avrai la possibilità di visitare i vari set che costituiscono l’ambientazione dei film e potrai vedere anche i costumi di scena e gli elementi presenti in origine nei vari film della serie.

Ma come dimenticare (lo accennavamo prima) il famosissimo binario 9 e tre quarti? Anche questo è perfettamente visitabile durante l’itinerario Harry Potter Londra. Potrai anche fare una bella foto in cui farai finta di oltrepassare il muro. E poi c’è anche la locomotiva originale dell’Hogwarts Express. Anche qui una foto è assolutamente d’obbligo!

Considera che nel corso dei mesi gli eventi presenti all’interno dei Warner Bros Studios a Londra subiscono delle modifiche e dei veri e propri aggiornamenti. Non perderti quindi le ultime novità tenendo in considerazione le numerose offerte disponibili per gli eventi The Making of Harry Potter nel corso dell’anno.

Dove trovare i biglietti per The Making of Harry Potter

Naturalmente tieni in considerazione che per effettuare l’itinerario Harry Potter Londra hai la necessità di acquistare gli appositi biglietti. Devi però sapere che non c’è una biglietteria fisica presente all’ingresso degli Studios di Londra.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente attraverso internet. Sono differenti le piattaforme che offrono questa possibilità, includendo, oltre al biglietto di ingresso, anche il trasferimento da Londra.

[box type=”warning” align=”” class=”” width=””]Le offerte sono numerose, ma ricordati che i biglietti sono costantemente in esaurimento e da un momento all’altro può essere differente la disponibilità dei ticket.[/box]

Per sapere se c’è disponibilità nei giorni che preferisci e agli orari che vuoi, non devi fare altro che dare un’occhiata alle offerte che trovi in questa pagina, attraverso il pulsante qui in basso o i box che trovi qui sotto. Ricorda che in gran parte dei casi, l’orario che trovi nella descrizione dell’evento è quello che corrisponde all’ora di partenza da Londra e non si riferisce all’inizio della visita negli Studios. In questo caso infatti l’ora da considerare è di circa 2 ore dopo.

Per esempio, considera che se effettui la prenotazione alle 9 del mattino, proprio a quell’orario è prevista la partenza da Londra, ma l’entrata prevista ai Warner Bros Studios per la visita guidata ai luoghi di Harry Potter è per le 11 del mattino.

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.getyourguide.it/warner-bros-studio-london-l4745/?partner_id=MAWVXL6&utm_medium=booking_partner&placement=content-middle” icon=”” target=”true” nofollow=”false”]PRENOTA I BIGLIETTI PER THE MAKING OF HARRY POTTER[/button]

Ogni pacchetto comunque prevede degli orari differenti e un’ampia scelta di esperienze tutte da vivere. Per questo ti consigliamo di dare un’occhiata approfondita alle descrizioni dei vari servizi, ricordandoti di leggere bene tutti i dettagli anche all’interno del voucher che conferma la tua prenotazione per il The Making of Harry Potter.

Come arrivare ai Warner Bros Studios

Come dicevamo, esistono diverse soluzioni che ti permettono di spostarti direttamente da Londra verso i Warner Bros Studios. In questo modo, affidandoti ad un pacchetto completo, non devi preoccuparti di raggiungere autonomamente il luogo per l’itinerario.

Ma vediamo entrambe le possibilità, per comprendere meglio quale potrebbe fare al caso tuo.

Se decidi di spostarti in modo autonomo direttamente da Londra, devi prendere il treno alla stazione di Euston London. Dovrai scendere alla fermata di Watford Junction, con un viaggio che dura 20 minuti. Il costo del biglietto è di circa 12 euro in questo caso. A questo punto dovrai prendere una navetta (con partenza ogni 20 minuti) per i Warner Bros Studios. Il viaggio è di circa 15 minuti, con un biglietto di 2,50 sterline. Il biglietto può essere acquistato direttamente sulla navetta, esclusivamente in contanti.

Si tratta di una soluzione comoda, perché ti consentirà di risparmiare qualcosa. Ci sono però degli svantaggi: dovrai saper parlare bene inglese per acquistare biglietti e capire bene dove devi scendere alle varie fermate. Inoltre dovrai programmare per bene la visita, per evitare di dover attendere molto per entrare ai Warner Bros Studios, visto che le visite sono pianificate ad orari ben stabiliti e visto che hai dovuto prenotare obbligatoriamente prima per un orario stabilito. Insomma, c’è il rischio di arrivare un po’ più tardi del previsto…

La soluzione che prevede il transfer direttamente da Londra incluso nel pacchetto è sicuramente molto utile, perché non devi pensare a nulla, visto che è tutto organizzato.

[box type=”note” align=”” class=”” width=””]Il pacchetto per l’itinerario Harry Potter Londra inoltre solitamente prevede anche il viaggio di ritorno incluso, quindi non dovrai attendere navette o acquistare biglietti singoli direttamente sul posto. È molto comodo, considerando che un viaggio in questo caso dura circa un’ora.[/box]

E, prima di partire, un ultimo consiglio: ricordati di guardare (o di rivedere) prima della partenza tutti i film della celebre saga del maghetto di Hogwarts. Solo in questo modo potrai avere le idee chiare su tutti i dettagli che andrai a vedere nel corso del tour a Londra!

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.getyourguide.it/warner-bros-studio-london-l4745/?partner_id=MAWVXL6&utm_medium=booking_partner&placement=content-middle” icon=”” target=”true” nofollow=”false”]PRENOTA I BIGLIETTI PER THE MAKING OF HARRY POTTER[/button]

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL TUO VIAGGIO A LONDRA: CLICCA QUI!