Viaggi

Il servizio per le spedizioni di Cloppy: come funziona

Dobbiamo spedire un pacco e non siamo pratici del mondo online? Cloppy è il servizio di spedizioni che fa al caso nostro. Il nome del brand è il richiamo allo zoccolio dei cavalli, infatti anche il logo si concretizza nella rappresentazione di un cavallo che tiene in mano un pacco espresso. Il motto è “Cloppy, consegne al galoppo”.

Il punto chiave del metodo rivoluzionario di Cloppy è quello di essere alla portata di tutti. Questo permette di effettuare le spedizioni senza problemi. Cloppy ha iniziato la sua espansione agli inizi dello scorso mese di novembre. L’azienda ha affidato a dei rivenditori (tabaccai e cartolerie) il compito e la possibilità di vendere le sue SPEDICARD. Ed è proprio attraverso queste che viene effettuato il servizio proposto da Cloppy.

La start up punta a rivolgersi a quelle persone che potrebbero incontrare difficoltà nell’uso dei servizi di spedizione online, ovvero ai 39 milioni di persone che non usano questi servizi. L’obiettivo è quello di espandersi nel minor tempo possibile puntando a questa grossa fetta di popolazione facendo leva sulla facilità di utilizzo e alla qualità del servizio offerto.

Come funziona Cloppy

Come abbiamo già anticipato, il servizio è molto semplice e permette a chiunque di spedire il proprio pacco senza bisogno di muoversi da casa. Il servizio funziona attraverso un sistema di card prepagate chiamate SPEDICARD. Queste possono avere un costo diverso in funzione del peso della spedizione che dovremo effettuare.

Esistono infatti diverse card che hanno costi diversi in base al peso della spedizione. Entrando nel dettaglio vediamo le tre taglie disponibili: 3 Kg per spedizioni da 0 a 3 kg, 10 Kg per spedizioni da 0 a 10 kg, 20 Kg per spedizioni da 0 a 20 kg.

Il punto di forza di questo servizio consiste nella semplicità di utilizzo. Cloppy in particolare si rivolge ad un target di persone con età compresa tra i 18 e i 75 anni.

Come spedire con Cloppy

Per accedere al servizio di spedizioni di Cloppy è necessario acquistare presso i rivenditori autorizzati la card prepagata della giusta taglia. Dopo averla acquistata, all’interno della confezione è possibile trovare su un foglio informativo le istruzioni per la spedizione e un numero segreto.

A questo punto con in mano il voucher è necessario telefonare al call center dedicato per comunicare il codice segreto, le dimensioni del pacco e i dati del mittente e del destinatario. Da questo momento in poi entrerà in gioco il personale di Cloppy, il quale si occuperà del ritiro e di consegnare il pacco al vettore incaricato per la spedizione.

I vettori utilizzati sono i migliori corrieri presenti sul territorio, che sono stati scelti accuratamente da Cloppy per garantire un servizio impeccabile. Sarà inoltre premura del personale di Cloppy monitorare i tempi di spedizione e intervenire sul vettore incaricato del servizio se si dovesse presentare questa necessità.

A chi si rivolge Cloppy

Il servizio di spedizioni offerto da Cloppy è rivolto a tutti coloro che devono effettuare delle spedizioni e che vogliono agire in maniera semplice e veloce.

Risulta quindi un ottimo alleato sia per le persone che non hanno praticità nello svolgere determinate procedure sia per tutte quelle attività commerciali che devono effettuare numerose spedizioni: questo servizio per le spedizioni si rivolge quindi sia ai venditori che ai privati, inoltre attraverso il servizio offerto sul sito Cloppy è possibile creare le spedizioni in modo semplice, veloce e in completa autonomia.

L’azienda assicura novità interessanti nei prossimi mesi. Questo permetterà di semplificare non solo le spedizioni a livello nazionale, ma anche a livello internazionale, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno la necessità di effettuare spedizioni in maniera rapida.

Related Articles

Back to top button
Close