Viaggi

I gadget che non devono mai mancare in viaggio

I veri viaggiatori lo sanno: il momento della preparazione della valigia è sempre molto delicato, anche per i viaggiatori più esperti. Qualunque sia la destinazione finale, infatti, che sia mare o montagna, hotel a cinque stelle o viaggio zaino in spalla, il momento della preparazione della valigia sarà il più importante al fine di potersi godere la vacanza tranquilli. Oltre alla destinazione, anche il mezzo di trasporto influenzerà la preparazione della valigia e richiede molta attenzione, soprattutto per i viaggi in aereo.

Oggi i gadget dedicati ai viaggiatori sono aumentanti e tutti, seppur alcuni non siano indispensabili, rappresentano delle vere e proprie “chicche” che possono semplificarci la vita o salvarci da situazioni spiacevoli. Quali sono però questi gadget utili per i viaggiatori? Abbiamo suddiviso per voi alcuni gadget fondamentali e altri meno conosciuti in quattro categorie in cui rientra ogni tipo di viaggiatore.

Se ami il fai da te, ricordati che anche in viaggio potresti avere bisogno di piccole riparazioni. Quindi non dovresti farti mancare di portare anche alcuni attrezzi di ferramenta utili, come quelli che puoi trovare su https://www.ferramentapadova.it/.

Gadget e dispositivi elettronici

Iniziamo questa guida partendo da alcuni dispositivi che fanno ormai parte della vita di tutti i giorni e con alcuni gadget veramente utili durante i nostri viaggi. Tra questi uno strumento essenziale può rivelarsi il caricatore portatile. Qualunque viaggio tu stia per affrontare, grazie a un caricabatterie portatile non rimarrai mai senza batteria al cellulare! Potrai scattare foto e girare video senza perderti nessun momento e allo stesso tempo potrai chiamare in caso di emergenza o aprire Google Maps nel caso in cui ti fossi perso.

Avere il proprio telefono accesso e disponibile è ormai fondamentale nella vita di tutti i giorni e in viaggio ancor di più.

A proposito di perdersi, un altro strumento oggi utilissimo è il dispositivo di tracciamento bagagli. Grazie alla tecnologia è infatti possibile sapere dove sia finita la nostra valigia, geo-localizzando la sua posizione tramite cellulare.

Infine in questa categoria non possiamo non citare l’adattatore universale: quante volte capita di dare per scontato che ci siano prese universali o di partire senza pensarci? Ecco, l’adattatore universale permette di risolvere questo problema. Alcuni coprono fino a 150 Paesi, con prese americane, inglesi, australiane e canadesi tutte in un solo adattatore.

Per chi ama essere super organizzato

Per gli amanti dell’ordine e per chi ama avere tutto sotto controllo anche durante i propri viaggi ci sono diversi gadget disponibili. Anche in questo caso alcuni di questi possono davvero fare la differenza!

Partiamo subito da un gadget a cui pensano in pochi ma che può rivelarsi fondamentale: il mini kit di pronto soccorso. Si tratta di un kit per risolvere piccole emergenze, un piccolo kit di pronto soccorso al cui interno potete inserire l’essenziale per le piccole evenienze. Una soluzione comoda e personalizzabile, che può risolvere qualche piccolo intoppo durante il viaggio.

Per i super organizzati troviamo poi gli organizer da viaggio e le custodie porta oggetti, utilissimi per mantenere l’ordine in valigia. Di questi vi sono anche dei mini contenitori per shampoo e balsamo.

Infine, utile per chi viaggia in aereo, il “pesa valigie portatile” permetterà di arrivare in aeroporto tranquilli, senza la paura di aver superato il peso consentito.

Viaggiare con tutte le comodità

Per godersi al massimo il proprio viaggio e per chi non riesce a fare a meno delle comodità di tutti i giorni esistono diversi gadget portatili e molto utili. Tra questi i cuscini da viaggio, comodi per i viaggi lunghi o per chi ama dormire durante il tragitto. Pantofole e phon pieghevoli per riuscire ad ottimizzare lo spazio in valigia e ancora borracce da viaggio di diverse dimensioni, per non dover mai rinunciare ad una bevanda fresca, soprattutto in estate!

Vi sono poi gadget innovativi e sconosciuti ai più, come i seguenti: i diversion safes, le lenti per telefono, i treppiedi da viaggio per foto.

I primi sono accessori creati per nascondere i soldi e le carte di credito, in questo modo è possibile viaggiare senza dover temere di essere derubati. Di questi diversion safes esistono diversi modelli, tra cui: lattine da bibita, infradito, deodoranti per ambienti, persino accendini e tanti altri oggetti comuni che passano dunque inosservati.

Le lenti per telefono sono invece delle lenti portatili che sostituiscono la macchina fotografia e permettono allo stesso tempo di poter avere dei veri e propri mini-obiettivi per foto di qualità.

Una moda del momento sono poi i treppiedi da viaggio, si tratta di bastoni universali, simili a quelli per i selfie, che possono essere appoggiati a terra e utilizzati per scattarsi delle foto. Sono molto utili per chi viaggia da solo o per le coppie che vogliono scattarsi foto insieme senza dover chiedere ai passanti.

Questi gadget renderanno il vostro viaggio più tranquillo e piacevole. E adesso? non vi resta che partire, buon viaggio!

Related Articles

Back to top button
Close