I consigli utili per una vacanza a Riccione

I consigli utili per una vacanza a Riccione

Quando si pensa ad una vacanza in Italia, una delle mete che subito vengono in mente è sicuramente Riccione, una località turistica tra le più conosciute nel nostro Paese, che viene apprezzata ogni anno sia da turisti italiani che da persone che arrivano dall’estero. Quello che colpisce di Riccione è costituito soprattutto dalle numerose opportunità di divertimento che riesce ad offrire, oltre che naturalmente dalle tantissime spiagge che mette a disposizione. In particolare nel corso dell’estate sono veramente tanti i turisti che decidono di trascorrere un periodo di vacanza a Riccione. In questo articolo vi vogliamo fornire alcuni consigli utili su cosa fare in questa località e sulle possibilità di intrattenimento che offre questo luogo incantevole che si affaccia sul Mar Adriatico.

Una vacanza in residence

Sono in tanti a preferire la possibilità di alloggiare in un residence Riccione. Questa località a vocazione turistica e in generale la riviera romagnola sono delle mete preferite in molti casi dalle coppie, dalle famiglie numerose e spesso anche da viaggiatori che preferiscono trascorrere le vacanze in gruppo.

Proprio per questo motivo affidarsi ad un residence potrebbe essere la scelta giusta, avendo a disposizione la possibilità di alloggiare in una struttura che sia allo stesso tempo vantaggiosa dal punto di vista economico e in grado di accogliere i visitatori di Riccione con tantissimi servizi utili.

Una vacanza in residence può essere la scelta giusta, quindi, valutando le esigenze personali. Valutiamo quindi sempre con attenzione la struttura in cui andremo ad alloggiare, facendo riferimento anche alle numerose informazioni che si possono trovare in rete.

I parchi di divertimento

Ma vediamo alcuni suggerimenti utili per trascorrere un periodo di vacanza a Riccione, partendo proprio da una possibilità che viene sempre più scelta dai turisti. Stiamo parlando dei parchi tematici di divertimento che offre la riviera adriatica, tra i quali non possiamo non citare sicuramente l’Aquafan.

È un grandissimo parco disponibile per le famiglie con bambini, ma perfetto anche per i giovani, che hanno tante possibilità di divertimento, a partire dagli scivoli nell’acqua, passando anche per una passeggiata nei percorsi predisposti oppure per la possibilità di effettuare un pic-nic in un’area aperta del parco.

Cosa fare a Riccione in vacanza

Senza dubbio una delle prime occasioni di divertimento e relax che vengono in mente parlando di Riccione è rappresentata dalle spiagge. In questa località troviamo una lunghissima spiaggia sabbiosa, con tanti stabilimenti balneari che offrono numerosi servizi. È possibile quindi trascorrere un periodo di vacanza a Riccione in spiaggia, stando in compagnia dei familiari o degli amici.

Ma è chiaro che le possibilità di relax sono veramente tante e vanno spesso anche al di là del mare. Chi preferisce altre occasioni di divertimento, anche dal punto di vista culturale, può avere numerose altre occasioni utili per assaporare la storia degli antichi borghi presenti in questa zona.

Pensiamo per esempio a Gradara, un borgo medievale con un castello, all’interno del quale si narra che si sia svolta la vicenda di Paolo e Francesca che Dante ha raccontato nella Divina Commedia.

Chi non vuole perdere l’occasione di un tour culturale può anche fare una visita a Montefiore Conca, che si trova nella Valconca. Qui si può visitare un castello, all’interno del quale è presente un patrimonio molto ricco capace di raccontare la quotidianità al tempo del regno dei Malatesta.

Altro luogo da non perdere è Montescudo. Da qui possiamo ammirare con un panorama molto interessante le aree circostanti. Nelle giornate libere dalle nuvole, da questa località è possibile vedere anche il mare.

Riccione e le località nei dintorni offrono quindi numerose occasioni molto coinvolgenti per chi vuole trascorrere qualche settimana o semplicemente un weekend all’insegna del relax.