Viaggi

Escursioni e wellness: un mix speciale per vacanze indimenticabili

Quando si parla di vacanze, da diversi anni a questa parte vale sempre di più il binomio tra benessere e scoperta di panorami impareggiabili. Passare delle vacanze caratterizzate dal mix tra escursionismo e wellness è una scelta fatta ormai da tantissime persone.

Nelle prossime righe, abbiamo riassunto qualche consiglio per chi, come te, ha intenzione di passare delle vacanze in cui natura e ricerca del benessere si incontrano.

Alpi svizzere

Quando si discute di vacanze in cui escursionismo e wellness si incontrano, un doveroso cenno deve essere dedicato alle Alpi svizzere. Questa meravigliosa zona di mondo, che ha il vantaggio enome di trovarsi a poca distanza dalla nostra Italia, si contraddistingue per la presenza di numerosi percosi degni di nota. In questo novero è possibile citare il Tour des Dents du Midi, poco lontano da Martigny. Un altro aspetto da non dimenticare riguarda la presenza, in Svizzera, di tratti di atiche vie, come la Francingena. Associare la scoperta di questa magia a qualche giorno in un wellness hotel è un’esperienza che difficilmente si dimentica.

La magia del Lago di Costanza

Si potrebbe andare avanti ancora tanto a parlare dei luoghi dove è possibile vivere quello straordinario mix tra l’escursionismo e il wellness. Rimanendo sempre in zona svizzera, da non dimenticare è la bellezza del Lago di Costanza.

Zona caratterizzata dalla presenzadi numerosi percorsi di trekking adatti sia ai principianti, sia a chi ha già esperienza, permette di vivere la straordinaria esperienza del wellness grazie a diverse realtà ricettive uniche al mondo. Tra queste, è possibile citare le terme Sonnenhof, note per le loro acque solforose che sgorgano a 600 metri di profondità.

La Corsica, isola selvaggia e splendida

Non c’è che dire: le alternative per chi vuole passare una vacanza all’insegna del fitness nei luoghi più belli del mondo e del wellness non mancano di certo! Come non citare, nel lungo elenco, anche la Corsica? Quest’isola, nota per le sue spiagge da togliere il fiato, è anche un luogo perfetto per chi ama camminare. Per rendersene conto, basta citare percorsi come quello che porta al Lago di Capitello, sito nella Val Restonica, per non parlare delle falesie di Bonifacio.

Camminare e rilassarsi a Venezia

Quando si parla del mix tra vacanze rilassanti e incentrate sul benessere e camminate, è impossibile non fare riferimento a… Venezia! Sì, anche nella Serenissima si può vivere il mix tra trekking e wellness. Basta ricordare la possibilità di girare per le calli, perdendosi letteralmente tra le vie di una città che incanta il mondo, e di farsi coccolare presso strutture ricettive come le terme Bauer Palladio. Ricavate da un antico convento settecentesco, sono le più antiche di Venezia.

L’incanto della Scozia

Signore e signori: la Scozia. Terra di antiche leggende, scogliere a picco sul mare e percorsi perfetti per chi ama l’escursionismo. Giusto per citarne alcuni tra i più famosi, ricordiamo quelli che permettono di scoprire l’isola di Skye, che si trova al largo delle coste nord-occidentali.

Facendo una ricerca su Google, si potranno trovare anche bellisssimi wellness hotel resi ancora più speciali dalla suggestiva cornice. Viste le restrizioni relativi ai viaggi e le recenti e note vicissitudini relativi alla pandemia, il consiglio è quello di affidarsi ad un’assicurazione sanitaria in fase di pianificazione del viaggio. Su assicurazionesanitaria.net trovi tutte le informazioni sulle assicurazioni più consigliate da attivare prima di partire.

Marmolada

Nelle righe precedenti, abbiamo fatto riferimento al Trentino. Il fascino di questa Regione non si spiega e rappresenta un punto di riferimento impareggiabile per vuole passare delle vacanze in cui il mix tra trekking e wellness è centrale.

Per quanto riguarda le località specifiche, è il caso di citare la zona della Marmolada, caratterizzata non solo dalla presenza di stupendi wellness hotel, ma anche dalla possibilità di trovare pareti rocciose se si amano le scalate.

Related Articles

Back to top button
Close