Oltre a perdersi probabilmente almeno una volta tra i suoi classici canali, Amsterdam è anche il luogo ideale per vedere e fare tante cose il tutto all’insegna del relax, della cultura e del divertimento. Si tratta infatti di una città meravigliosa ricca di personalità, storia e ottimi ristoranti. Ci sono poi molte cose divertenti da fare sia in centro che nelle zone periferiche.
Amsterdam è una città per i giovani
Se parliamo di Amsterdam non possiamo non citare la libertà che caratterizza questa città anche in termini di relazioni. Amsterdam è una città libera, sotto tutti i punti di vista, che sembra subire continuamente dei rinnovamenti e che si caratterizza per dei costumi che possono essere definiti a tutti gli effetti liberali. Pensiamo ad esempio alle possibilità delle escort, un argomento sul quale puoi trovare delle informazioni su Sexyguidaitalia.com.
Ma Amsterdam è sicuramente una città nella quale ci si può dedicare anche allo shopping e al tempo libero, anche gustando un aperitivo in posti tutti da vivere. Una città per giovani, quindi, che si presta molto bene ad essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno.
I grandi musei di Amsterdam
Amsterdam ospita due dei musei tra i più rinomati d’Europa e che sono entrambi le cose migliori da vedere, ovvero il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum. Il primo, come si evince dal nome stesso, espone oltre 700 opere di Vincent Van Gogh e dipinti di artisti che lo hanno influenzato, ad esempio Monet e Gauguin.
Il Rijksmuseum invece recentemente rinnovato attraverso un progetto di restauro durato 10 anni, glorifica le opere dell’artista della città natale e famoso maestro olandese Rembrandt, insieme ad altri dell’età dell’oro della pittura olandese.
Inoltre, nel corso di una visita in questa struttura museale, si possono ammirare migliaia di opere d’arte e manufatti dal XV secolo ad oggi, la più grande collezione del Paese.
I meravigliosi spazi verdi e quartieri di Amsterdam
Amsterdam non è solo un tourbillon di canali, ma vanta anche il più grande spazio verde della città, ovvero il Vondelpark che è il posto ideale per fare un picnic, passeggiare e osservare la gente specie quando il tempo è bello.
Le sue fontane e sculture lo rendono tra l’altro perfetto per scatti fotografici di rilevante suggestione. Per quanto riguarda invece i quartieri tipici di Amsterdam è consigliabile vistare il più famoso, ovvero il Jordaan, che è uno dei luoghi migliori da vedere nella città.
Costruito nel XVII secolo, è stato a lungo la dimora degli immigrati della classe operaia e i suoi edifici mantengono ancora oggi gran parte del loro carattere storico grazie a un’attenta opera di ristrutturazione e conservazione. Negli ultimi anni, il Jordaan è diventato forse la zona più trendy di Amsterdam; infatti è pieno di gallerie, negozi eclettici, ristoranti e bar che producono alcuni dei migliori cocktail che si possano gustare in Europa.
Passeggiare dunque nelle tortuose strade del quartiere Jordaan, ammirare gli edifici secolari e non perdere alcuni dei migliori giardini presenti nei tanti cortili è qualcosa da vedere assolutamente nel corso di una visita alla città di Amsterdam.
Divertirsi con le attrazioni di Amsterdam
A chi piace il gioco del minigolf, non può assolutamente perderne uno che è semplice, divertente, economico e soprattutto particolare. Nello specifico si tratta di un sito dove è possibile fare una partita di 45 minuti ma con alcune note aggiuntive degne di essere citate.
Il minigolf in the Dark ha infatti un nome che non nasce a caso poiché c’è una magica luce nera che fornisce un effetto a dir poco eccitante. Questa è un’attrazione perfetta per famiglie con bambini, per festeggiare un compleanno e forse anche per un appuntamento galante.
Un altro luogo in cui ci si può divertire in occasione di una visita alla città di Amsterdam è quello che propone la Swing, ovvero l’altalena più alta d’Europa.
Nello specifico è possibile salire fino ad un’altezza di quasi 100 metri, e provare una certa adrenalina con il vuoto sottostante oltre che godere della migliore vista della città. Un biglietto acquistato per questa attrazione consente tra l’altro l’ingresso alla mostra interattiva di Amsterdam e al bar-ristorante-club panoramico Madam.