Viaggi

Cosa vedere e come divertirsi a Gabicce Mare

Nella Riviera Romagnola ci sono numerose mete turistiche, ma la classica città turistica per eccellenza è senza dubbio Gabicce Mare, al confine con la bellissima Cattolica. L’estate è ormai alle porte e Gabicce Mare è il luogo ideale per una vacanza da giugno a settembre, in cui le giornate calde e afose si fanno largo e l’unica cosa che può aiutare è un bel tuffo o una nuotata nel bellissimo mare Adriatico. Qui adulti e bambini possono sbizzarrirsi tra attività acquatiche o in spiaggia, come balli di gruppo e un giro in pedalò.

Perché andare a Gabicce Mare

Gabicce Mare però è una meta amata da molti anche nei periodi primaverili, in cui iniziano i primi caldi e alberi e fiori iniziano a ripresentarsi, ma anche in autunno, in cui si possono osservare e fotografare i bellissimi colori della natura. In queste stagioni, la bellissima città romagnola, ha tanto da offrire. Infatti è la meta amata da tutti gli appassionati di cicloturismo, escursioni e semplici passeggiate, in cui si potranno osservare gli affascinanti panorami e scorci naturali nascosti.

Inoltre, chi non ama le vacanze movimentate può semplicemente farsi coccolare e viziare dai numerosi servizi offerti dagli hotel e locali della zona. La cittadina di Gabicce Mare, infatti, ospita numerosi hotel (un centinaio), soprattutto nella zona più vicina al mare. Questi punti di ospitalità offrono servizi in spiagge attrezzate di ogni comfort, possibilità di fare sport, attività relative al tempo libero o agli hobby, e ogni tipo di divertimento.

Valbruna

La città di Valbruna è famosa grazie alla leggenda che la precede. Da molti anni gli abitanti del posto raccontano che molto tempo prima, la città, fu sommersa tra la Baia Vallugola e Gabicce. Ogni tanto sulla costa più vicina si possono ritrovare resti di porte o pietre di forme particolari.

Vari ricercatori che hanno analizzato la vicenda da vicino, immergendosi in loco, hanno notato piazze, parti ampie di muro e torri lavorate. Questo a confermare l’esistenza di una possibile città proprio in quel punto. L’opportunità di visitare i fondali marini è aperta a tutti coloro che amano il mistero e le escursioni subacquee.

Gita fuori porta a Gradara

Il Medioevo appassiona chiunque, adulti e bambini, e un giro tra le mura difensive di un castello, all’interno di un bellissimo borgo medievale è sicuramente un’esperienza da non perdere. Una passeggiata tra queste mura antiche farà rivivere emozioni suggestive, immedesimandosi negli abitanti che vivevano quelle mura.

In questo luogo è sempre consigliato scattare qualche foto. Qui infatti gli scorci e i panorami sono mozzafiato, soprattutto durate il tramonto.

Giro panoramico sul trenino

I turisti che amano viaggiare con i propri figli devono escogitare metodi per farli divertire e non farli annoiare durante le varie visite. Un’ottima esperienza da far vivere ai propri bambini, ma che piacerà sicuramente anche agli adulti, è sicuramente un giro sul trenino con vista panoramica. In particolar modo la tratta, detta, linea azzurra è quella maggiormente ricercata da tutti i turisti che amano la natura e i panorami mozzafiato.

Infatti, collega due bellissime località, Gabicce Monte e Gabicce Mare, in cui si potranno fare un sacco di foto al panorama. Inoltre, un’altra tratta, la linea rossa, che collega Gradara a Gabicce Mare, lungo la quale si potrà ammirare il bellissimo borgo medievale, con il famoso castello che ha ospitato due famosissimi amanti dell’Inferno di Dante, Francesca e Paolo, è la tappa ricercata da tutti gli appassionati di letteratura.

Trekking ed escursioni al Monte San Bartolo

Gli amanti del trekking cercano sempre di recarsi nei pressi di Gabicce Mare proprio per le possibilità che offre agli escursionisti. Infatti, il parco naturale, non molto distante dalla località in questione, è caratterizzato da numerosi sentieri che possono essere battuti in bici, a cavallo o a piedi, e soprattutto adatti a tutti, anche ai meno esperti.

Related Articles

Back to top button
Close