Viaggi

Come seguire il calcio durante un viaggio

Hai in programma un viaggio e non vuoi perderti il campionato o magari qualche competizione europea? Grazie ad alcune piattaforme streaming gratuite e ad alcune applicazioni, ideate dalle società per rendere tutto portatile, potrai vedere le partite di calcio che ti interessano dal tuo smartphone, ovunque tu sia.

Sono molte le opportunità che si possono avere online, sia per quanto riguarda lo sport che per quanto riguarda in generale il gioco, e anche nel campo della scommesse sportive, quando sei in viaggio, è possibile affidarsi ai suggerimenti dei bet tipster delle scuderia di Tipstermanagement.it.

Cosa ti serve

Ma cosa ti serve per seguire il calcio quando sei in viaggio? Innanzitutto devi avere a disposizione uno smartphone o un tablet con una versione che sia in grado di supportare i canali streaming o le applicazioni necessarie.

Per Apple devi controllare che la versione del sistema operativo sia iOS 10 o comunque successiva, mentre per Android la versione indispensabile è la 5.0 Lollipop. A questo devi aggiungere una buona connessione internet, Wi-Fi o con GB.

La maggior parte degli hotel è dotata di rete Wi-Fi, generalmente gratuita per i propri clienti, ma se vuoi andare sul sicuro accertati di avere abbastanza GB. In caso contrario contatta il tuo gestore: potresti fare un piccolo supplemento per una giusta causa.

Siti e applicazioni

Per vedere le partite mentre sei in viaggio non necessariamente sarai costretto a fare abbonamenti costosi. Ci sono infatti molte applicazioni e siti che consentono di vedere le partite in modo gratuito.

Altre applicazioni possono essere utilizzate solo tramite abbonamento, ma spesso ne vale la pena. Ecco alcune delle piattaforme principali che potresti utilizzare durante il tuo viaggio.

Mediaset Play

La rete televisiva Mediaset ha messo a disposizione dei suoi utenti l’applicazione Mediaset Play, scaricabile sia con dispositivi Apple, tramite App Store, che con Android, andando sul Play Store. È un’applicazione totalmente gratuita, per accedere è necessario procedere con la registrazione e creare un account.

Qui potrai trovare qualche partita di Serie A, una partita di Champions League a settimana (compresa la finale) e la Supercoppa Europea. Per il triennio 2021-2024 Mediaset si sta contendendo 3 partite di campionato che avrebbe in co-esclusiva con DAZN. Inoltre sempre in questo trimestre verranno trasmesse 17 partite di Champions League, compresa la finale.

Rai Play

Ray Play è l’applicazione ufficiale della Rai, totalmente gratuita. Può essere scaricata sia su iOS che su Android e per accedere è necessario procedere alla registrazione. Per la registrazione sono sufficienti pochissimi dati: nome, cognome, mail, password e data di nascita. Sulla Rai potrai vedere le partite di Coppa Italia, una partita di Champions League per turno ed anche le partite della Nazionale.

TV8

TV8 è un canale visibile in chiaro sul digitale terrestre o anche in streaming. Non c’è un’applicazione, quindi per accedere dal tuo smartphone dovrai andare sul sito ufficiale di TV8, accedere allo streaming e selezionare il programma di interesse. Qui potrai vedere le principali partire delle squadre italiane di Europa League. Le partite trasmesse vengono annunciate di settimana in settimana.

DAZN

Per accedere all’offerta calcio di questa piattaforma streaming è sufficiente scaricare l’app DAZN sul proprio smartphone, compatibile sia con Apple che con Android. Al momento l’offerta include 3 partite di Serie A ogni giornata e molto calcio internazionale.

Dall’anno prossimo e fino al 2024 DAZN si è aggiudicato l’esclusiva della serie A, diventando sicuramente una piattaforma streaming appetitosa. Fino a poco tempo fa era possibile attivare la prova gratuita per 30 giorni, purtroppo al momento non è più disponibile, ma potrete abbonarvi per il costo di 9.99 al mese.

Now TV

Now TV è la piattaforma streaming di proprietà di Sky che ti consente di vedere live il calcio dal tuo smartphone. È attivabile anche per un giorno al costo di 14,99 euro oppure per un mese al costo di 29,99. Al momento l’offerta comprende la Serie A con 7 partite su 10 ogni giornata, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la Premier League con 5 partite a turno, la Bundesliga con 3 partite a turno.

Dal 2021 la Serie A non sarà più esclusiva di Sky, ma la società primeggerà nella trasmissione delle competizioni europee.

Related Articles

Back to top button
Close